29 marzo 2006

Aggiornamento degli indici e degli algoritmi per Google e Yahoo

Google e YahooIl motore di ricerca Google già da diverse settimane aveva iniziato con i data center Bigdaddy il processo di aggiornamento dei propri algoritmi e della struttura software del suo framework in modo da poter garantire ai suoi utenti una migliore qualità dei risultati di ricerca olltre a poter gestire in modo più appropriato i redirect e la canonicalization.

L'update Bigdaddy sembra ormai concluso e per questo fine settimana i vari data center dovrebbero usufruire tutti di questo upgrade, come riporta Matt Cutts:

- Q: “Is Bigdaddy fully deployed?”
- A: Yes, I believe every data center now has the Bigdaddy upgrade in software infrastructure, as of this weekend.

Nel frattempo il motore di ricerca Yahoo!, diretto competitor nel search marketing field, non dorme certo da piedi, e comunica tramite il suo blog di un nuovo aggiornamento del suo indice, anche questo volto ad offrire migliori risultati ai suoi utenti:

"We completed an index update over the weekend. As a result, you may see some changes in ranking as well as some shuffling of the pages that are included in the index. You might also be seeing a temporary spike in crawler activity. As these things go, all this should stabilize in the near future."

Attendiamo fiduciosi