MIVA: il Pay-Per-Call sbarca nel Regno Unito
Miva, il più grande network europeo di performance marketing ha fissato la data del lancio del nuovo sistema di Pay Per Call per il 13 Settembre prossimo.
Il sistema Pay Per Call consente agli advertiser di creare pubblicità da distribuire sul network dei partner Miva. All'interno di ciascuna pubblicità viene inserito un numero telefonico gratuito tramite il quale l'utente internet puo' mettersi in contatto diretto con l'advertiser. Il lancio del servizio nel Regno Unito segue quello statunitense avvenuto lo scorso Settembre 2004.
I punti di forza di questo sistema sono essenzialmente 4:
- Collegamento diretto tra consumatore ed advertiser con una tanto semplice quanto efficace chiamata telefonica (metodo questo che consente di avere tassi medi di conversione del 40%).
- Gli advertiser sono in grado di raggiungere un sempre crescente target di consumatori, avendo solo bisogno di un numero telefonico, di cui pagano solo il traffico in entrata generato tramite il network Miva.
- I publisher del network hanno uno strumento di marketing aggiuntivo rispetto al già noto pay per click, potendo offrire così ai loro utenti sia la possibilità di fare acquisti direttamente al telefono sia via internet.
- Per il lancio del servizio Miva puo' vantare partner del calibro di I-Level, Starcom, MGOMD, Media.Com, Diffiniti, All Response Media, The Search Works e Latitude.
Il pay per call advertising potrebbe generare revenue per circa 600 milioni£ entro il 2009 e di 4 bilioni di dollari (previsioni Kelsey Group) entro lo stesso anno su scala mondiale. Per i curiosi è già disponibile una demo del servizio .