I blog? Sempre di più e sempre più "Corporate", ma gli Italiani non lo sanno
Su internet se ne parla davvero ovunque, da tutti (o quasi) i punti di vista, della necessità di un azienda di promuovere e sviluppare il proprio marketing online e perchè no anche il proprio brand, attraverso un corporate blog, che ne rispecchi gli obiettivi, le strategie e le idee. E' la seconda volta che dedico un post ai corporate blogs, la prima volta per proporvi un sondaggio, ma questa volta per offrivi un paio di raccolte trovate in rete, che possono rappresentare per voi lettori un punto di partenza per avere uno sguardo d'insieme sul fenomeno.
Corporateblogging.info propone una lista "relativa" di alcuni corporate blogs europei, anche se è triste notare che quando si arriva all'Italia ne siano menzionati solo 4 (italiani sveglia!). Io mi sento di segnalarvene anche qualche altro di aziende italiane search engine marketing oriented (che leggo quotidianamente e trovo interessanti): oltre ad Admaiora, c'e il blog di Sems e quello di Andrea Cappello.
Un altra raccolta di blog aziendali, a livello mondiale, la trovate qui. Se ne trovate altre, sentitevi liberi di pubblicarle nei commenti di questo post. Buona lettura.