13 gennaio 2007

La directory DMOZ riapre alle segnalazioni

DMOZDopo aver incontrato qualche problema tecnico negli ultimi mesi, la directory DMOZ torna a funzionare a pieno regime. Il che vuol dire che in sostanza, quanti di voi che ultimamente provavano a segnalare delle risorse agli editori di DMOZ e ricevevano una pagina di servizio non disponibile, beh da oggi possono ricominciare con le segnalazioni attraverso l'apposito link: "Suggerisci URL".


Per quanto riguarda la categoria che gestisco per l'ODP, ossia quella sui blog di web marketing, potete inviare, attraverso il form, dei blog che ritenete di qualità. Leggetevi le linee guida prima di procedere con l'invio di una segnalazione, in modo da risparmiare tempo, sia voi che io.


Per essere inseriti all'interno di una qualunque categoria di DMOZ è essenziale rispettare le guidelines, oltre che avere un sito (blog per quello che mi riguarda) davvero di qualità.


Se il vostro blog è pieno di cose copiate, non originali, non ruota intorno ai temi della categoria che gestisco, o ancora non aggiunge nessun contributo unico, utile e serio all'argomento, beh, è inutile che lo segnaliate, perchè non verrebbe inserito.