Salesforce for Google AdWords
Salesforce .com ha presentato Salesforce for Google AdWords, un servizio fortemente integrato che unisce il dinamismo di Google AdWords con le applicazioni on demand per le aziende di salesforce.com.
Salesforce for Google AdWords rende disponibile per la prima volta un servizio on demand end to end che consente alle aziende di creare, gestire e misurare le campagne di marketing sui motori di ricerca, tutto direttamente da Salesforce.
La forte integrazione fornita da Salesforce for Google AdWords consente agli utenti di avere una visione completa dell’intero ciclo di vita della campagna, dalla creazione e pubblicazione della pubblicità, al controllo dinamico dei risultati, dalla gestione delle opportunità, alla chiusura dei contratti e alla misurazione del ROI (return on investment). Questa visione completa del processo aumenta incredibilmente l’efficienza del motore di ricerca nelle campagne di marketing.
Le campagne di marketing sui motori di ricerca sono largamente riconosciute come un segmento di mercato in notevole sviluppo. Poichè le campagne di comunicazione si evolvono on line, divenendo sempre più focalizzate e generando risultati sempre migliori, molte aziende stanno cercando la strada per correlare accuratamente le proprie campagne a contatti utili e alla conclusione di accordi.
Una recente ricerca AMR condotta tra aziende rivolte all’utenza consumer dimostra che la misurazione del ritorno degli investimenti in marketing rappresenta una priorità nelle spese in tecnologia. Inoltre, secondo la Search Engine Marketing Professionals Organization (www.sempo.org) la spesa nel Nord America per le campagne di marketing sui motori di ricerca ammonta a 5,75 miliardi di dollari nel 2005 e si prevede che raggiunga gli 11 miliardi di dollari entro il 2010.
Le aziende stanno cercando di capire come spendere nel miglior modo possibile in campagne pubblicitarie sui motori di ricerca che consentano di avere una visione reale delle vendite. Salesforce for Google AdWords promette di colmare questo gap consentendo di definire quanto e se i propri investimenti in pubblicità on line funzionano. [fonte i-dome]