27 gennaio 2006

Investimenti nell'advertising online: trend di crescita positivi

In generale il mercato pubblicitario c'è, esiste, è fatto da aziende che investono ed è prontamente reattivo all'innovazione dei mezzi come riportato da Paolo Duranti, managing director di Nielsen Media Research. Non a caso Roberto Nucci sul nuovo numero di Mediaforum titola "Dolce Vita per l'Advertising".

Si confermano poi particolarmente positivi gli ultimi trend di crescita rilevati in questo periodo in merito agli investimenti nell'advertising online a livello europeo.

Ciò che salta subito all'occhio è che gli investimenti pubblicitari su internet, dal 2003 ad oggi, sono più che raddoppiati.

advertising online










L'online Ad spending non è però l'unico dato di interesse dello scenario web.
Sono in continua e forte crescita anche i valori riguardanti la popolazione internet in Europa.

Per quanto riguarda l'Italia, si passerà dai 18,5 milioni di internauti del 2003 ai 27,3 milioni previsti per la fine del 2006.

Inoltre la crescita di utenza internet, per i principali paesi europei, dovrebbe assestarsi su un valore di circa 174,6 milioni di navigatori entro la fine del 2008.

utenza internet