17 febbraio 2006

Notizie dal mondo dei blog

NewsCari miei lettori, alcune notizie flash direttamente dalla blogosfera:

- Flickr, il famoso servizio di photo sharing, raggiunge quota 100 milioni di foto…Wooow!

- Il servizio di social networking Yahoo! 360 goes local avendo appena aperto la versione per UK, chissà a quando quella italiana.

- Le mappe di Google per promuovere un telefilm? Esempio di integrazione tra etere (o cavo) e web. Eh già, ormai succede anche questo. Qual’è il telefilm in questione? I Soprano naturalmente, come riporta Adage.

- L’advertising sui motori di ricerca crescerà del 26% nel 2006, come riporta un nuovo studio, di Outsell, dal titolo: "Annual Ad Spending Study: Where & Why Advertisers Are Moving Online". Inoltre secondo questo studio, il modello di search keyword advertising di Google unitamente a quello di contextual advertising risulterebbero i piu’ performanti, il che andrebbe in qualche modo a smentire quanto riportato, dal blog sul search engine marketing di Weblogsinc, in merito allo studio di Websidestory.

- Il MIX è alle porte, aprirà infatti i suoi battenti il prossimo 20 Marzo a Las Vegas: The MIX conference is a 72-hour conversation between Web developers, designers and business leaders. When you attend MIX you'll learn the latest about IE7, Windows Media, Windows Live!, as well as "Atlas", Microsoft's new AJAX framework

- 10 consigli di Masternewmedia su come creare contenuti per siti web per aumentare visite e credibilità.