26 agosto 2005

Search Engine Marketing News

Alcune notizie di interesse dal mondo del search engine marketing:

  1. Comscore rilascia il suo report mensile sul search engine ranking (relative al mercato statunitense) che vede Google leader nelle ricerche online con il 36.5% di market share. Seguono Yahoo (30.5%) ed MSN (15.5%). Yahoo però vince nella ricerca via toolbar che lo scorso mese ha generato 282 milioni di ricerche (+74% rispetto allo scorso anno).
  2. Dopo Start.com, Msn lavora di restyling e personalizzazioni sperimentando una nuova interfaccia per l'homepage di beta.msn.com
  3. Crash per l' Ad system di Yahoo (Overture) che ha creato non pochi problemi agli advertiser, impossibilitati ad accedere ai loro account per apportare una qualsivoglia modifica alle loro campagne di advertising pay per click. Meno male che si sarebbe dovuto trattare solo di un upgrade software.
  4. Visto il suo mercato in forte espansione, Google prossimamente potrebbe dover fronteggiare nuovi scontri, oltre a quello ben noto con Microsoft. Businessweek ipotizza alcuni scenari: Google vs Verizon, Google vs Motorola, Google vs eBAY