09 marzo 2006

Windows Live, Google Click Fraud, Ask.it, le alternative ad Adsense, Wetpaint e Rasasa

Oggi vi segnalo un pò di fresh news dal web. Cominciamo con Microsoft, che sembra cominciare a dare seguito a quanto detto pochi giorni fa in merito alla qualità del search nei suoi servizi.

Avete fatto un giro dalle parti di Windows Live? Interfaccia pulita, i risultati che scorrono in un frame etc, alcune modifiche agli algoritmi, RSS; questa volta insomma Microsoft sembra ci creda davvero di poter desautorare Google... specie dopo le recenti acquisizioni di Apptimum e Onfolio volte a migliorare la qualità nonchè quantità dei suoi servizi.

Cos'è veramente Windows Live? Windows Live è una nuova visione del web che mette al centro te e le tue esigenze. E’ un insieme di servizi web che ti permette di personalizzare il mondo Internet, in modo che ogni tua operazione si integri perfettamente con quella successiva: gli strumenti per comunicare con gli amici, le notizie più recenti, i messaggi di posta elettronica, i file sul tuo PC o i risultati delle tue ricerche.

Il mondo di Internet sarà ancora più innovativo e potrai personalizzare come preferisci le tue attività. Questo è solo l’inizio: nei prossimi mesi avrai a tua disposizione un’ampia gamma di nuovi servizi. La beta completa la trovate qui. Se poi ne volete sapere di più, leggete su Reuters.

E poi finalmente Google approfondisce il delicato tema del Click Fraud sul blog di Inside Adwords...era ora!

Inoltre è partita la versione italiana di Ask.com:
Siamo fieri di presentare il nuovo look di Ask.com BETA. Grazie alla sua tecnologia di ricerca avanzata e ai suoi strumenti esclusivi, la nuova pagina iniziale di Ask.com ti offre uno stile di ricerca più sobrio ed efficiente. In più, abbiamo introdotto un nuovo menu di navigazione, Strumenti, sulla pagina a destra, per cui basta un clic per accedere più velocemente a strumenti e ricerche.

Siete stanchi di utilizzare Adsense? Volete provare delle alternative al contextual advertising del Googleplex? Eccovi 39 alternative ad Adsense.

Wikipedia non fa per voi? Troppo complicato creare una pagina Wiki (sigh!), siete di quelli che hanno bisogno di una versione for dummies (allora che ci fate nel mio blog :-)). Non c'è problema, a creare e condividere ci pensa Wetpaint, della serie come costruire pagine wiki in 5 minuti.

Eh già viviamo nell'era dell'informazione, non te ne eri accorto? Ti interesserebbe ricevere news selezionate via instant messenger, via SMS sul cellulare o via mail e il tutto in modo pienamente personalizzabile e configurabile? Ci ha pensato Rasasa, vatti a iscrivere va.